I miei servizi
Consulenza online
Come funziona
La consulenza online ti permette di ricevere un servizio di qualità a distanza attraverso videochiamata Skype. WhatsApp o Liviconnect. Molte persone ormai scelgono di utilizzare le nuove tecnologie per informarsi e ricevere servizi personalizzati. Tale modalità di accesso alla consulenza può andare incontro alle molteplici esigenze della persona che altrimenti vedrebbe preclusa la possibilità di ricevere un servizio psicologico.
In quali situazioni si può richiedere una consulenza online?
- Se non ci si può muovere dal proprio luogo di vita o abitazione.
- Se si vive in un luogo dove non ci sono servizi psicologici vicini o facilmente accessibili.
- Se si è in viaggio e si vuole mantenere il contatto con il proprio terapeuta.
- Se si vive in un’altra citta, regione o stato, ma si desidera ricevere la consulenza da un terapeuta preferito.
Le modalità di svolgimento della consulenza rimangono le medesime del colloquio in studio che prevede la durata di 50 minuti e l’utilizzo delle consuete disposizioni sulla privacy.
In cosa posso aiutarti?
Ansia e Fobie
L’ansia o la fobia possono colpire tutti in qualsiasi momento. A volte è possibile gestirle, altre volte invece si restia bloccati in un ciclo di ansia e fobie ripetitivo che sembra semplicemente impossibile da interrompere. Molte persone con una fobia, ad esempio, si rassegnano a conviverci, ma non dovrebbe essere così. Sebbene le persone alcune volte arrivano a pensare che niente possa aiutarle, ci sono diverse tecniche di terapia breve comprovate per affrontare efficacemente l’ansia e la fobia.
Depressione
Una vasta gamma di tecniche semplici può aiutare ad alleviare i sintomi della depressione. Le ricerche mostrano che queste tecniche funzionano molto bene per molte persone, in alcuni casi anche per quelle la cui depressione è piuttosto grave.
Separazione, perdita e lutto
In genere associamo il lutto alla morte di una persona cara, ma il dolore e l’incertezza della perdita, e la difficile transizione verso una “nuova realtà”, possono verificarsi anche in altre situazioni, come il divorzio, la perdita del lavoro o il trasferimento a casa. Non possiamo “curare” il dolore, ma il dolore e la sofferenza possono essere alleviati con il giusto tipo di intervento. Tutti rispondiamo alle perdite in modo diverso e con tempi diversi, quindi non esiste una “taglia unica”, pertanto la terapia deve essere adattata alle tue esigenze.
Crescita personale
C’è qualcosa che vuoi cambiare o migliorare? Hai un obiettivo ma non sai da dove cominciare o un progetto che si è bloccato? Si dice che “la vita riguarda crescita e cambiamento”, questi eventi non possono essere evitati, ma possiamo decidere come viverli e utilizzarli.
Trauma e Stress
Il disturbo post traumatico da stress (PTSD) è causato da eventi traumatici, spaventosi o angoscianti. La maggior parte delle persone non riporta effetti duraturi (es. rivivere l’evento, flashback, incubi), ma per alcuni invece non è così. Il PTSD può essere trattato con successo usando tecniche di terapia breve. I sintomi più invadenti sono spesso significativamente ridotti in una singola sessione.
Gestione delle emozioni
Le persone spesso vivono la propria vita in preda alle emozioni, provando sensazione di paura senza una ragione apparente, sfiducia, costanti sentimenti di preoccupazione o pressione, paure irrazionali o attacchi di panico, sbalzi d’umore ed esplosioni di rabbia. Tali persone possono rispondere bene anche a un breve trattamento. Le emozioni sono una parte naturale e necessaria per la nostra esistenza, sebbene possano essere difficili da controllare, la maggior parte delle persone può imparare abbastanza rapidamente a gestirle.
Le emozioni sono una parte naturale e necessaria del nostro trucco, ma sebbene possano essere difficili da controllare, la maggior parte delle persone può imparare abbastanza rapidamente. Ciò include la gestione di sentimenti di rabbia ed esplosioni.
Migliorare le relazioni
Le buone relazioni non avvengono per caso: quelle di successo hanno bisogno di continua cura e attenzione. Quando le relazioni non sono funzionali, possono essere trasformate e diventare più soddisfacenti. Dedicare un po’ di tempo per riflettere e trovare nuove strategie può aprire nuove possibilità.
Cambiamenti e transizioni
Imparare a usare i tempi del cambiamento e della transizione che inevitabilmente si verificano in tutte le nostre vite significa tracciare un confine importante tra crescita personale e angoscia personale.
Vuoi sapere di più sul servizio o fissare un colloquio?
Compila il form qui sotto, invia la richiesta e segui le istruzioni della mail che riceverai. Per qualsiasi cosa puoi sempre contattarmi al 393 2774411